Previous and Next posts:
Thursday, January 24th, 2008

Original mistery figure on MarsAvrete probabilmente già letto la notizia della “figura misteriosa” rintracciata in una delle foto panoramiche di Spirit, il Mars Rover della NASA.

Ecco sulla destra la foto originale, ingrandita nel particolare. Sembra proprio una figura femminile, una statua seduta su una roccia con un braccio disteso. Trovo che somigli particolarmente alla statua della Sirenetta di Copenhagen a Langelinie Pier.

Secondo me:

se il Rover avesse fatto quale ‘passo’ in avanti, si fosse fermato qualche metro oltre, che nella direzione (estrema sinistra della panoramica) della roccia dalla forma misteriosa significherebbe una prospettiva leggermente piu’ laterale, avremmo potuto vedere qualcosa di simile:
Shifted mistery figure on Mars

niente di strano no?

L’immagine parla da sola, comunque spiegando: uno stretto pezzo di roccia stratificata ricade in basso lungo il dirupo (notare lo stesso colore -quasi turchese- del resto degli strati di roccia rimasti nella loro sede) corrispondenti alla spalla, mezzo braccio e il resto del corpo vagamente femminile -molto vagamente-, e invece, più sullo sfondo a diversa profondità, una roccia solitaria tondeggiante e una sottile ombra sul terreno (notare qui invece il colore nettamente più marrone e adombrato).

Ecco qui sotto la stessa ricostruzione ma in un quadro più ampio, per sottolineare ancor più quanto non compaia proprio nulla di strano da questo punto di vista.
Shifted mistery figure on Mars overview



8 Responses to “Spirit e vita su Marte: figura misteriosa”

  1. Alexander Says:

    Sei un cretino che vuole fare il personaggio se il rover avesse fatto un passo avanti avrebbe visto la stessa identica cosa…lascia stare le ipotesi a chi ha un po’ di cervello e vai a leggere il corriere dei piccoli…

  2. Black Cat Says:

    Ciao.
    Mi piacerebbe contattarti.
    Fammi sapere.
    la mia mail la hai
    ciao

  3. Heracleum Says:

    Alexander:
    di preciso, qual è il tuo problema?

    Piuttosto, a meno che la tua intenzione non sia solo quella di offendere gratuitamente in giro per il web (altra ipotesi da non escludere), volendo essere costruttivi, cos’è che ti risulta (sia prospetticamente che su altri piani) tanto illogico o impossibile?

  4. robert Says:

    sono solo montaggi di immagine. Lavoro per una società in america che lavora all’interno della nasa. Hanno confermato il fotomontaggio. Fin’ora ne spirti ne opportunity hanno visto una cosa simile
    ciao ciao

  5. Decorative concrete patio Says:

    Decorative concrete patio…

    Spirit e vita su Marte: figura misteriosa - Heracleum Pages…

  6. Spirit e vita su Marte: figura misteriosa - Heracleum Pages Says:

    Proxies For Gsa Ser…

    I found a great……

  7. Spirit e vita su Marte: figura misteriosa - Heracleum Pages Says:

    Paz Dejulio…

    I found a great……

  8. 2rectangular Says:

    1creature…

Leave a reply

Allowed XHTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).