Ciao
carissimi amici midomiani!
Se siete qui è per partecipare alla rendition comune di “We are the World” quindi per:
- capire in quanti siamo a partecipare;
- organizzarci su quali parti cantare.
Le parti:
Per aver chiaro il quadro della canzone ecco chi cantava quale parte nell’originale:
- Lionel Richie (There Comes…)
- Lionel Richie & Stevie Wonder (when the world…)
- Stevie Wonder (there are people dying…)
- Paul Simon (oh, and it’s time to lend a hand)
- Paul Simon & Kenny Rogers (the greatest gift of all)
- Kenny Rogers (we can’t go on…)
- James Ingram (that someone somewhere…)
- Tina Turner (we are all a part of…)
- Billy Joel (and the truth…)
- Billy Joel & Tina Turner (love is all we need)
- Michael Jackson (We are the world…)
- Diana Ross (there’s a choice…)
- Michael Jackson & Diana Ross (It’s true we’ll make a better day…)
- Dionne Warwick (Well, send them your heart…)
- Dionne Warwick & Willie Nelson (lives will be stronger and free…)
- Willie Nelson (As god has shown us…)
- Al Jarreau (And so we all must lend a helping hand)
- Bruce Springsteen (We are the world…)
- Kenny Logins (We are the ones to make…)
- Steve Perry (there’s a choice we’re making…)
- Daryl Hall (Hall & Oates) (it’s true we’ll make a better day, just you and me)
- Michael Jackson (when you’re down and out…)
- Huey Lewis (but if you just believe…)
- Cyndi Lauper (well, let’s realise that a change…)
- Kim Carnes (When we)
- Kim Carnes & Huey Lewis (stand together as one)
- (1 e 1/2 Rit. tutti)
- Bob Dylan (there’s a choice we’re making)
- (1 Rit. tutti)
- Ray Charles (there’s a choice we’re making)
- Stevie Wonder & Bruce Springsteen (we are the world…)
- Bruce Springsteen (there’s a choice we’re making)
- (Rit. tutti)
- James Ingram (we are the world)
- Ray Charles (there’s a choice we’re making)
(Aggiornato il 17 luglio)
Aggiorno le parti al momento assegnate:
Stevie Wonder = Luke5
Willie Nelson, Bob Dylan = BruSal57
Tina Turner = soffio
Daryl Hall, Bruce Springsteen = nd82
Steve Perry, Kenny Rogers = donvito
Diana Ross = lasballata
Dionne Warwick = yle
Michael Jackson, Kenny Loggins = puramnesia
Cyndi Lauper = SIMO1988
Kim Carnes = fania
Lionel Richie(?), Ray Charles = Heracleum
???? = ZEROS
(poi possiamo ovviamente anche metterci d’accordo come ci pare)
Rimangono quindi disponibili ancora:
- Paul Simon,
- James Ingram,
- Billy Joel,
- Al Jarreau,
- Huey Lewis,
Inserisco per comodità anche un video, da usare come riferimento per eventuali indicazioni su un certo punto del pezzo. Ad esempio, avviene un cambio di tonalità (+1 semitono) subito dopo la parte di Bob Dylan, esattamente al punto 4:58.
Quindi l’organizzazione più semplice di tutte è che ciascuno di noi si sceglie la parte del cantante originale o più d’uno, per es. puramnesia fa Michael Jackson e Kenny Loggins e così via. Ma non è escluso che ci si possa anche dividere le parti in altro modo, come volete.
Man mano verrà aggiornata la lista qui nel post, per ora capiamo chi partecipa e se già ha una preferenza per la sua parte.
Tracce vocali:
Ciascun partecipante registrerà una sua traccia vocale cantando sopra una base, unica per tutti. Quindi esporterà un mp3 di buona qualità (128Kbps stereo) contenente solo la propria voce, il resto tutto silenzio: quindi all’inizio di questa traccia vocale ci sarà il silenzio… tutto il tempo dell’inizio della canzone fino a giungere alla propria parte, poi di nuovo silenzi e canterà ovviamente anche il ritornello, come gli pare e piace, basso, alto, in controcanto, una quinta sotto/sopra, basta che sia compatibile con la melodia, quindi non tutti che cantiamo la stessa unica parte ma neanche tutti che andiamo ciascuno per conto proprio eheh sicuramente anche senza grandi pianificazioni verrà spontaneo un coro uniforme.
Ecco tutto il testo completo delle parti:
Lionel Richie: | There comes a time when we heed a certain call |
Lionel Richie + Stevie Wonder: | When the world must come together as one |
Stevie Wonder: | There are people dying |
Paul Simon: | Oh, and it’s time to lend a hand to life |
Paul Simon + Kenny Rogers: | The greatest gift of all |
Kenny Rogers: | We can’t go on pretending day by day |
James Ingram: | That someone, somewhere will soon make a change |
Tina Turner: | We’re all a part of God’s great big family |
Billy Joel: | And the truth |
Tina Turner + Billy Joel: | You know, love is all we need |
Michael Jackson: | We are the world, we are the children |
We are the ones who make a brighter day | |
So let’s start giving | |
Diana Ross: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
Michael Jackson + Diana Ross: | It’s true we’ll make a better day |
Just you and me | |
Dionne Warwick: | Well, send them your heart |
So they’ll know that someone cares | |
Dionne Warwick + Willie Nelson: | And their lives will be stronger and free |
Willie Nelson: | As God has shown us by turning stone to bread |
Al Jarreau: | And so we all must lend a helping hand |
Bruce Springsteen: | We are the world, we are the children |
Kenny Loggins: | We are the ones who make a brighter day |
So let’s start giving | |
Steve Perry: | Oh, there’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
Daryl Hall: | It’s true we’ll make a better day |
Just you and me | |
Michael Jackson: | When you’re down and out |
And there seems no hope at all | |
Huey Lewis: | But if you just believe |
There’s no way we can fall | |
Cindi Lauper: | Well, well, well, well let’s realize |
Oh, that a change can only come | |
Kim Carnes: | When we |
Huey Lewis + Cyndi Lauper: | Stand together as one |
Cyndi Lauper: | Yeah yeah yeah yeah! |
Coro: | We are the world, we are the children |
We are the ones who make a brighter day | |
So let’s start giving | |
Coro: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
It’s true we’ll make a better day | |
Just you and me | |
Coro: | We are the world, we are the children |
We are the ones who make a brighter day | |
So let’s start giving | |
Bob Dylan: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
It’s true we’ll make a better day | |
Just you and me | |
Coro: | We are the world (we are the world) |
We are the children (we are the children) | |
We are the ones who make a brighter day | |
So let’s start giving (so let’s start giving) | |
Coro: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
Bob Dylan + Coro: | It’s true we’ll make a better day |
Just you and me | |
Ray Charles: | Alright, let me hear you! |
Coro: | We are the world |
Ray Charles: | We are the world |
Coro: | We are the children |
Ray Charles: | Yeah, we are the children |
Coro: | We are the ones who make a brighter day |
So let’s start giving | |
Ray Charles: | Let’s start giving |
Ray Charles: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
It’s true we’ll make a finer day | |
Just you and me | |
Come on now, let me hear you! | |
Stevie Wonder: | We are the world |
Bruce Springsteen: | We are the world |
Stevie Wonder: | We are the children |
Bruce Springsteen: | We are the children |
Stevie Wonder: | We are the ones who make a brighter day |
So let’s start giving | |
Bruce Springsteen: | So let’s start giving |
Stevie Wonder: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
It’s true we’ll make a better day | |
Just you and me, yeah, yeah | |
Stevie Wonder: | We are the world |
Bruce Springsteen: | We are the world |
Stevie Wonder: | We are the children |
Bruce Springsteen: | We are the children |
Stevie Wonder: | We are the ones who make a brighter day |
So let’s start giving | |
Bruce Springsteen: | So let’s start giving |
Bruce Springsteen: | There’s a choice we’re making |
Yeah, we’re saving our own lives | |
It’s true we’ll make a better day | |
Just you and me | |
Stevie Wonder: | It’s true, woah woah woah woah |
Coro: | We are the world (woah woah woah) |
We are the children (we are the children) | |
We are the ones who make a brighter day | |
So let’s start giving (so let’s start giving) | |
Coro: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
It’s true we’ll make a better day | |
Just you and me | |
James Ingram: | We are the world |
Ray Charles + Coro: | (We are the world) |
James Ingram: | We are the children |
Tutti: | (We are the children) |
Ray Charles: | Yes, so! |
James Ingram: | We are the ones that make a brighter day |
So let’s start giving | |
Tutti: | So let’s start giving |
Ray Charles: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
It’s true we’ll make a better day | |
Just you and me, hooo hoo | |
Tutti: | We are the world |
Ray Charles: | Get down! |
Tutti: | (We are the world) |
Tutti: | We are the children |
Ray Charles: | Yeah! |
Tutti: | (We are the children) |
We are the ones who make a brighter day | |
So let’s start giving | |
Ray Charles: | Alright, need to hear what I’m sayin’! |
Ray Charles + Coro: | There’s a choice we’re making |
We’re saving our own lives | |
It’s true we’ll make a better day | |
Just you and me | |
Ray Charles: | Alright, I will say it again! |
Ray Charles + Coro: | We are the world |
Tutti: | (We are the world) |
Ray Charles + Coro: | We are the children |
Tutti: | (We are the children) |
sfuma… |
April 14th, 2008 at 11:38 am
Vai grande Hera, lo sapevo che se c’era una persona, che può fare tutto questo, in maniera cosi professionale, quello eri tu. Aaaaaaaaaa se avessi una attrezzatura adeguata, Lionel sarebbe mio ma fà nagot(niente), vi ascolterò e sarò il vostro primo fan. Ciaoooooooooooooo
April 14th, 2008 at 10:45 pm
Lionel Richie che fà solo l’inizio e cosi dopo ve divertite voi.Ciaoooooooo
April 14th, 2008 at 11:01 pm
Abbassare la base di qualche semitono? che ne dite?
April 15th, 2008 at 8:40 am
che belloooooooooooooooooooooo! siiiiiiiii mi piace l’idea e sono onorata dell’invito…beh allora, sul fatto di abbassare la base sono d’accordissimo non avendo io una grossa estensione…sulla parte dovrò pensarci e cmq non penso di riuscire a registrare il pezzo prima del fine settimana…ma poi dovremmo inviarle a te le tracce??? un bacione enorme e grazie ancora
April 15th, 2008 at 11:03 am
HoLA hera!eccomi qui…beh allora io faccio la Cindy dai…^^ seguo il tuo suggerimento…per qnt riguarda l’abbassamento della base…faccia pure con comodo…LOL
io allora me la inizio a studiare…poi se riesco anche a registrare qualcosina cerco di inviartela…ehm …ma dove???O_O
April 15th, 2008 at 3:23 pm
Presente! mamma mia che organizzazione, sei grande
1) per me va bene anche abbassare la tonalità
2) se va bene io faccio Stevie Wonder
April 15th, 2008 at 3:25 pm
Oppure Bruce Springsteen
April 15th, 2008 at 5:25 pm
oiiiiiiii se per voi va bene a me piacerebbe la parte di diana ross!
April 16th, 2008 at 8:52 am
Ciao Hera, scusa se ti rispondo solo ora per me va benissimo come hai detto tu… Jakson, Logins o entrambi… per me si può abbasare la tonalità ma non di molto… io ti vedo bene come Ray Charles … o Springsteen…mmm però come Springsteen ci vedo bene anche Andrea… decidete voi… a me stanno bene quei due. Ciao!
April 16th, 2008 at 11:35 am
Ho aggiornato un po’ il post sopra ho messo la lista temporanea delle nostre parti.
ho anche aggiunto il video sopra, in caso dovessimo usare riferimenti temporali ad es. al punto 4:58 cambia tonalità etc..
Quindi diciamo che siamo d’accordo sull’abbassare la base di 1 semitono solo, ok?
Pure:
vedo che ci “vediamo bene” a vicenda perché stavo risentendo adesso e mi stavo interessando proprio alla parte di Ray Charles che mi piace molto (e che per fortuna non canta troppo alto, tranne un “uuuh” in falsettaccio alla fine che non so se mi uscirà, vediamo eheh) e sarebbe anche molto comodo perché -essendo a fine canzone- non dovete mandarmi una traccia troppo lunga fino alla fine.
Dei cori finali, dopo che salgono di tono (come noterete al punto 4:58 del video) basterebbe registrarne solo un paio, il resto li duplico, poi comunque sfuma.
April 16th, 2008 at 4:17 pm
Poi proporrei di fare una nota comune per tutti da inserire con testo e nome di canta quella parte, in modo che chi non ci conosce o ci ascolta per la prima volta o semplicemente vuole seguire il testo e riconoscere le voci possa farlo senza problemi sapendo chi sta cantando
April 16th, 2008 at 10:20 pm
Ho finito di tradurre il mio post inglese “Virtual Duet Procedure”, che espone a grandi linee (pur non essendo per nulla corto) la procedura di duetto virtuale. Dovrebbe quantomeno rendere più chiaro ciò che avviene dietro un duetto (il ruolo del Mixer e del Partner), nel nostro caso voi siete tanti Partner consiglio la lettura nel caso ci fossero dubbi. Però non ci sono approfondimenti, per esempio volevo sapere:
una volta che vi invio l’mp3 FINALE… sapete tutti come fare per registrarlo su Midomi?
ND: sì certo ma dovrebbe essere “lunghetta” come nota… purtroppo nelle note non vengono neanche considerati gli “a capo” quindi verrebbe tutto di filato.
April 18th, 2008 at 9:38 am
io no!
April 18th, 2008 at 10:43 am
ohiii raga…posso essec anke io?????
April 18th, 2008 at 3:52 pm
lasballata: il no era ovviamente riferito al “registrare su midomi da un mp3 invece che dal microfono”, giusto? (beh dopotutto era l’unica domanda eheh). Quindi è il caso di preparare un post anche su quel passo, ok.
yle: ma certo! ora penso che le voci femminili ci sono veramente in abbondanza
…mentre se invece non si aggiungono altri loschi figuri ne potremmo anche fare due o addirittura tre parti per ciascuno, dopotutto sono tutte particine
April 18th, 2008 at 8:33 pm
We ciccini ma questa era una mia idea!!! (Pure e Yle testimoni!)
Comunque ovvio che mi prenoto.. ditemi voi che faccio che non lo so proprio però!
April 21st, 2008 at 4:12 pm
Oh eccolo, io direi che ti ritrovi assegnato sicuramente Steve Perry, che ne dici? secondo me è perfetto per te e tra l’altro è una delle melodie che più mi piacciono, vedi se la senti tua. Poi quel che vuoi ce ne sono ancora parecchie di parti maschili sparse.
A breve vi mando la base mp3.
April 21st, 2008 at 7:35 pm
dionne warwick è stata assegnata???se no me la piglio io….
April 21st, 2008 at 7:45 pm
Vada per quel tipo che ho capito ora chi è Steve Perry, cmq si abbassiamo di 1 semitono!
April 28th, 2008 at 11:53 am
non ne sono capace….co tutti sti mostri sacri? nooooooooo
April 28th, 2008 at 3:22 pm
yle: perfetto vada per la Warwick
Marco: ottimo ti ci vedo alla grande e grazie della conferma del semitono che penso dia quel pizzico di fiato in più a parecchi eheh
soffio: che ne dici della parte di Tina Turner per te? Secondo me è perfetta per te altrimenti è rimasta libera solo Kim Carnes.
Ad ogni modo mi sembra che è ora di dare fiato ai tromboni ehehe, a brevissimo il link al mp3 della base.
April 29th, 2008 at 12:09 pm
ahhhh…HERA senti, per i cori dovremmo vedere le doppie voci….o sbaglio…secondo me se riusciamo noi femminucce a fare il controcanto del ritornello verrebbe carino…ke dici????anke perkè non è difficile, basta impararlo dal videuzzo ke hai messo….non so poi…
April 29th, 2008 at 3:51 pm
Sì inizialmente (nel post) accennavo al fatto che intanto ciascuno può cantare (sulla base che ora vi fornisco) la sua parte e nei cori cantare “quel che gli pare” nell’ottimistica idea (e ne sono convinto) che verrà ben distribuito anche senza star lì a stabilire chi fa quale parte del coro, partendo anche dal concetto che ovviamente uno come me farà un controcanto basso perché più vicino al proprio tono naturale, le fanciulle con la voce più acuta faranno il controcanto alto e altre la melodia normale/principale. Poi se volete/vogliamo possiamo anche metterci ben d’accordo.
Oh scusate la pigrizia, ancora non ho messo la base a disposizione riparerò al più presto, ciaoo!
April 29th, 2008 at 10:29 pm
concordo con heracleulo.. donne controcanto in alto.. maschietti voce principale; quindi mi pare di aver capito che cantiamo in mi bemolle maggiore giusto? (anche se sarei dell’opinione di arrivare a Re maggiore :D)
April 30th, 2008 at 1:45 pm
NON MI AZZARDO PROPRIO..FATE VOI..IO VI ASCOLTERO’ ESTASIATA
April 30th, 2008 at 1:52 pm
SONO CURIOSA DI SAPERE IL TEMERARIO CHE PRENDERA’ LA PARTE DI STEVIE WONDER!
April 30th, 2008 at 1:53 pm
N82…BRAVO!
April 30th, 2008 at 4:18 pm
ehm si grazie soffio ma risentendola non penso che la parte di STEVIE WONDER sia adatta alla mia voce, e poi canta contemporaneamente a Bruce Springsteen che vorrei fare.. quindi se qualcuno vuole può prendersi la parte..
May 4th, 2008 at 6:15 pm
Hera…potresti aggiornare un attimo le parti così vediamo chi è rimasto fuori???
May 7th, 2008 at 9:11 pm
solo due parole è SUBLIME.QUESTA CANZONE è STUPENDA APPENA LA SENTI TI VIENE DA PIANGERE.è la più bella canzone CE IO ABBIA MAI SENTITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ALE)
May 8th, 2008 at 4:59 pm
sussyyyyyyyyyyyyy…no saccio fà….nononononono—–
May 13th, 2008 at 4:17 pm
Ok ho aggiornato.
Quindi aggiunti yle, donvito, soffio (ignoro completamente il “no saccio fa” eheh).
Tolto Stevie Wonder a nd82 ?? in effetti sono contemporanei.. oddio puoi benissimo darmi due tracce volendo eh Se invece non lo fai tu direi che rimane il pezzo da novanta “sciolto”, in effetti la parte di Stevie W. penso sia la più temibile chi la vuole fare? Invitate pure “amichetti” visto che le parti maschili abbondano
May 14th, 2008 at 12:58 am
ma sussyyyyyyyyyyyyyyyy….no sacc fà!
May 14th, 2008 at 1:05 am
per stevie wonder quoto luke
May 16th, 2008 at 1:34 pm
no Hera per me va bene solo the boss
May 17th, 2008 at 11:21 am
cerchiamo di aggiungere gente…altrimenti noi siamo in sette ad avere una parte sola e dovremmo ricombinarci le restanti, non so se sono stata chiara!!un bacione a tutti non vedo l’ora di lavorarci su*_*
May 19th, 2008 at 9:13 pm
Beh diciamo che già metterci d’accordo in 9 (registrare i sample, dubbi, i cori, poi come fare a registrarla ciascuno nella propria rendition su midomi..) non sarà proprio uno scherzetto
Quindi secondo me già non avremmo problemi a spartirci i restanti, per esempio io mi prenderei come seconda parte qualcuno degli iniziali con la voce non alta, per dirne uno Al Jarreau (che tra l’altro è proprio di due secondi e trovare qualcun altro per chiedergli di cantare solo 2 sec. … eheh).
Comunque sì a parte i timori (magari infondati perché filerà tutto lisssio) di esser troppi sicuramente un altro paio di midomiani servirebbero, per es. Stevie Wonder (uno con una bella voce alta e magari fa anche un altro) come Luke5 che in effetti ho sentito e gli viene benissimo (!) e poi anche un’altra fanciulla per Kim Karnes.
Intanto ecco l’mp3 di base per chi vuole iniziare a registrare il proprio “sample” sopra un’unica base di riferimento per tutti, ecco il link all’mp3:
http://heracleums.org/music/cover/mp3/we_are_the_world_bkg.mp3
Ricordo che la tonalità è -1 rispetto l’originale. Marco chiedeva del Mi bemolle maggiore prematurato a destra non ne ho idea senti un po’ se la base ti va bene dicevi di abbassarla ulteriormente?? Se è per te.. sinceramente io ti ho sentito arrivare a note ben più alte di quelle di Perry facci sapere.
Vi mando anche un msgino privato su midomi
Dimenticavo, io le prime due settimane di giugno starei in ferie e anche questi giorni un po’ impegnatuzzo quindi intanto prendetevela comoda a provare sulla base e registrare un bel sample (ricordo se volete mandatemene anche diversi). Così giusto il tempo di trovare gli eventuali altri partecipanti e cominciare a provare e registrare con calma (deve essere una cosa simpatica e piacevole, eseguita nel massimo relax e fin troppo me ne sono preso di relax fino ad oggi, chiedo venia eheh).
May 20th, 2008 at 3:27 am
Heracluccio…detto, fatto…
Ho riferito a Luke.
Spero accetti..ha una voce meravigliosa, come tutti voi.
Ciao Sussiiiiiiiiiiiiiiii
May 20th, 2008 at 3:44 am
Heracluccio?
la tua personal manager..come chi sarebbe? miiiiiiiiiiiiii
ahaha
dicevo, io, la tua personal manager, quota per Kim Karner la splendida voce di guitarreci, e per James Ingram la grintosa voce di Fonzie.
Fammi sapere e io contatto!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
May 20th, 2008 at 4:01 am
Ah..io prenderei in considerazione, oltre Fonzie, anche il mio adorabile Duedipikke…fantastico!
May 20th, 2008 at 10:56 am
Sussy?
fatto…dirottati qui guitarreci, luke5 e duedipikke!
ahahaha
macchinosa sugnu!
May 20th, 2008 at 11:26 am
Grande Hera risulterò(come spesso,se non sempre)impopolare ma io sono convinto che dovrebbe postarla(visto che ho imparato)solo UNO e noi avremmo il compito di avvisare tutto il mondo midomi,ad andarla ad ascoltare li ed io voto assolutamente per TE ,te lo meriti alla stra grandissima.Sicuramente anche altri sarebbero in grado di fare tutto ciò (forse anche meglio,chissà)ma io no sicuro e non voglio prendermi meriti che non ho e che non voglio avere.Come sempre è il mio personalissimo pensiero e non voglio imporlo a nessuno sia chiaro e mi adeguerò al volere del popolo………….Ciaooooooooooooo
May 20th, 2008 at 11:36 am
Mi spiace grande Hera ma non mi fà entrare nei tuoi mp3 come già in passato mi lascia la pagina assolutamente bianca,non ho la più pallida del perchè(non sono un genio normalmente figurati di internet)e di come sbloccare la situazione quindi rimango al palo(mentre vedo i cavalli del palio correre via,invece della contrada dell’oca mi sà che faccio parte di quella dell’ASINO)
May 20th, 2008 at 1:34 pm
Ciao Bruno, prova a cliccare con il tasto destro del mouse sul link, e scegli salva oggetto con nome, seleziona la cartella di destino ed è fatta.. ciao
May 20th, 2008 at 5:11 pm
HERACLEUM-SUSSY FOR PRESIDENTTTTTTTTTTTTTTTTTT
QUOTO L’IDEA DELLO ZIETTO!
E QUANDO QUOTO IO…è DITTATURA!
AHAHAHAHAH
May 20th, 2008 at 5:19 pm
Fatto grazie graNDe82 lo dicevo che sono un tarello con internet,sarà utile che torno da”Lara Croft sulla play-station,dove ci sono giusto dai 4 ai 5 comandi da utilizzare………………………………………….
May 20th, 2008 at 7:06 pm
SUSSYYYYYYYYYYYYYYYYY?
Luke è entusiasta..accetta!
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
May 20th, 2008 at 7:15 pm
hey ragazzi!!!!grazie per avermi informato di questo bellissimo progetto!!! sono così contento!!!! volevo propormi per la parte di S.Wonder,anke se non so cosa ne uscirà fuori…se volete posso provare anke a fare qualcun altro (tentar non nuoce).sto ascoltando la base in questo istante e non ho capito bene se nei ritornelli solo le ragazze fanno il controcanto oppure ognuno fa un pò come je pare ^_^!!!
May 20th, 2008 at 7:38 pm
weWEEEEEEEEEEEEEEEEE
Luke for Stewie Wonderrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
dittatrice sugnu!
ahahaha
May 20th, 2008 at 7:54 pm
Mah, per il fatto di registrare un’unica rendition… mi sembra strano, cioè -per dire- per ogni singolo duetto che è stato registrato su midomi ad entrambi è sempre sembrato logico registrarla ciascuno come propria rendition… a maggior ragione questa, non solo per il fatto di avervi partecipato ma proprio anche come “diffusione” registrandola in più account sarà sicuramente più facile che venga ascoltata da più persone
Questo per come la vedo io, poi di certo non mi sento di obbligare ciascuno: “noo! l’hai voluta cantare? beh adesso ora tu te la registri nel tuo account come tua rendition, o sono guai, okkkk?” :D
Insomma a me sinceramente farebbe piacere che venisse registrata da ogni partecipante
Luke:
beh tendenzialmente la seconda
o meglio ognuno nella propria traccia (con la sola propria voce e nient’altro) oltre a registrare la propria parte si canticchia anche il ritornello come vuole. Ovviamente nel coro ci sono diverse parti, ognuno secondo me può includere nella propria traccia quella che si sente meglio di fare. Certo ci sono anche delle specie di “botta e risposta”, per sentire alcune parti che così ad orecchio parrebbe proprio di non distinguere, potrebbe risultare utile questo video del “making of”:
http://www.youtube.com/watch?v=bgNuzQxRcGA
dove si sentono le registrazioni di un paio di parti distinte del coro.
Poi insomma chi non ha idea di quale melodia seguire può tranquillamente cantare quella “predominante”, quella che tutti cantiamo quando la facciamo da soli, per ulteriore chiarezza la melodia che cantano M. Jackson e D. Ross nel primissimo ritornello da soli.
May 20th, 2008 at 11:41 pm
sussy….sbaglio, o vengo leggermente ignorata?
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
May 20th, 2008 at 11:53 pm
Chiarisco subito che sarei onorato di averla tra le mie rendition,per tutte le stupende voci che ne fanno parte.La tua obbiezione mi sembra pertinente grande Hera e degna di essere presa in considerazione,il mondo midomi è cosi vasto che effettivamente una maggiore collocazione permetterebbe una migliore diffusione ma mi piaceva l’idea di unicità del prodotto,modello tre moschettieri”tutti x uno,uno x tutti”…………………………………….
May 21st, 2008 at 12:45 am
Marco, come accennava anche da tempo, preferirebbe abbassare di un ulteriore semitono, quindi relativamente alla tonalità originale del pezzo saremmo a -2, ed ecco il link alla base -2 semitoni:
http://heracleums.org/music/cover/mp3/we_are_the_world_bkg2.mp3
come dicevo a lui, per me va più che bene anzi!
Ma vorremmo sapere se va bene a tutti o c’è chi avrebbe problemi a scendere di un ulteriore semitono.
Che pensate?
May 21st, 2008 at 10:10 am
argh..avevo appena finito d cantarla a meno uno…LMAO
però pensavo anche io che forse verrebbe meglio a meno due…perchè sembro un pò na gallina a urlà cme la cindy…mhuahuaha…però te la passo lo stesso và..=D
May 21st, 2008 at 10:26 am
ah…hera..pensavo…dato che abbondano le parti maschili..puoi provare a chiedere anche a ZEROS….;)
May 21st, 2008 at 6:45 pm
Hera,pensavo che potremmo provare a registrare dei sample nelle diverse tonalità e poi vedere è migliore…che ne dite ragazzi? troppo laborioso?
May 21st, 2008 at 9:07 pm
Sussyyyyyyyyyyyyyyyyyy….
nun ci capisco + niente!!!
io veramente…non avrei ancora provato…
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, non mi accoppare!
ahahahahahaha
anche io quoto Zeros
May 22nd, 2008 at 9:26 am
Sì ho contattato Zeros.
Per la tonalità, secondo me non c’è molto da provare, cioè mi sembra di capire dai primissimi che stanno già provando che -2 è una salvezza o meglio per me sicuramente, questo scalino più in basso -per quanto sembra poco- mi “apre orizzonti di possibilità” ehehe anche per Marco, che proponeva l’abbassamento, cambia molto. Per Cindy ehm.. Simo (che temeva “l’effetto gallina” ahahaha) penso sia ben accetto il -2, tra l’altro è la prima traccia già praticamente pronta e non solo non v’è traccia di “pollame” ma le è venuta benissssssimo a -2.
Quindi appunto, per confermare il -2 o tornare al temibile -1 penso non resti che trovare qualcuno a cui questo -2 invece crea dei problemi (ma ovviamente speriamo di no).
Soffio: A proposito, proprio in riferimento a quest’ultima frase sopra, così a orecchio, direi che proprio la tua parte della Turner potrebbe essere la più “a rischio” di scendere troppo di tonalità, quindi risultando troppo bassa per una gentil donzella (mi ricorda qualcosa questa situazione, ho un “deja vu“… anche tu? :D) ma so anche che tieni un “range” non indifferente, ed è proprio nei bassi che tiri fuori il “black”. Quindi facci sapere!
Ovviamente mi rivolgo anche a chi altro ritiene che due tonalità sotto possano rovinare il proprio cantato!
May 23rd, 2008 at 5:18 am
sussy…beh..infatti ho i miei forti dubbi…io non so tenere le note basse…però ci provo e ti invio un abbozzo..al limite passo la palla!
May 23rd, 2008 at 5:39 am
ok, sussy…c’ha posso fa’!
poi se fa schifo me lo dici, però!
May 23rd, 2008 at 11:01 pm
We ppl, se nessuno le vuole, mi accaparro le parti di Kenny Rogers e Willie Nelson che so basse basse ^^ bacibà
May 24th, 2008 at 4:35 am
soffio: ottimo! non avevo dubbi!
marco: cioè queste due oltre Steve Perry? (oh non lo abbandonerai mica? e chi altro lo fa??) comunque Nelson è “quasi” occupato, attendo conferma.
Simo: dimenticavo, di Cindy non hai cantato il “yeah yeah yeah yeeeaaah” subito dopo (mandalo in un piccolo sample mp3, solo con quel pezzetto).
Ma avete visto il nuovo “embedded player” di Midomi?? (da inserire nelle proprie pagine web/blog etc..)
Guardate che ganzo:
May 24th, 2008 at 2:56 pm
Fighissimo l’embedded.. figa pure la rendition di Comfortably Numb (vabè ma io i Pinki Floidi li adoro)
No non l’abbandono Steve Perry
Ah se servono parti femminili fatemelo sapere che c’ho una new entry di Avellino, amica di un mio amico, che ha una good voice
May 24th, 2008 at 3:04 pm
Io ce sto!!!Che devo fare???:P
May 24th, 2008 at 7:15 pm
Ciao Faniuzza! Sì, sorry, non c’è molta scelta, c’è rimasta solo la parte femminile di Kim Carnes (nel terzetto tra Huey Lewis e Cindy Lauper).
Ok quindi le fanciulle sono al completo
Marco: dunque chiedevi K Rogers e W Nelson, puoi prendere Kenny visto che Nelson lo fa Bruno (oltre a Bob Dylan mentre invece Lionel Richie è di nuovo libero ). Quindi Marco, mi confermi Perry e Rogers no? e aggiorno le assegnazioni con Fania che fa Karnes.
Ricordo che ce la possiamo prendere molto calma perché ancora pochi giorni e parto per le prime due settimane di giugno
May 24th, 2008 at 7:51 pm
OOOOOOOOOOOOOOOOO e NIKKO è bravo cavolo se è bravo………………………..
May 25th, 2008 at 2:02 am
beh anche Lionel Richie è bassa e quindi va bene.. sempre che non la voglia nessuno!
May 25th, 2008 at 5:01 pm
ragazzi se va bene mi prendo pure il pezzetto di Daryl Hall
May 25th, 2008 at 11:37 pm
Hey….. ma nessuno ha pensato a me, ma che begli amici!!!!!
Se non fosse stato per Andrea nd82…. vabbè siete tutti giustificati dalla mia lunga assenza….
Hera sei un mito, di questa cosa se ne parlava gia da tempo (prima della mia lontananza) ma solo tu potevi organizzarla sul serio ( e che organizzazione!). Cmq io e Ilaria siamo al servizio della patria.
Fatemi sapere….
Approposito visto che siamo tra amici….. Oggi è il compleanno di Salviuccio (Puramnesia) Auguri a bello!!!!!
May 26th, 2008 at 6:48 pm
O_O aspe ma intendi quell’altro oh oh oh dopo la karnes?
nn l’ho fatto appositamente lmao…XD
però dai se proprio serve lo farò…huhaua
May 26th, 2008 at 8:37 pm
wa a proposito.. io a Salviotto l’ho pure chiamato per fargli gli auguri eh.. ma non m’ha risposto -.-
May 27th, 2008 at 4:57 pm
Sussyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy?
IO CE STO!
Grazie.
May 30th, 2008 at 12:03 pm
Hei giovini, quindi vi mando un abbraccione, parto!
Per qualsiasi cambio o assegnazioni delle parti fate pure tra di voi, prendetevi comodamente tutto il tempo (2 settimane) per realizzare la vostra traccia migliore!
Scappooo!
June 29th, 2008 at 9:08 pm
We we… io caso mai so ritornato… ho un bel po’ di giustificazioni per la mia lunga assenza, ma ve le risparmio tutte… ora posso dire di esser veramente pronto per partire! Hera io non so se poi l’avete iniziata o no.. ma ora sono pronto alla registrazione
Fammi sapere, ciao!
July 8th, 2008 at 1:29 pm
hei hei hei!! c’è ancora posto x me??
July 17th, 2008 at 11:00 am
Pure:
sì sì vai, attendo con ansia i tuoi Michael Jackson e Kenny Loggins
Nikko:
certo! nel post in alto sono indicati nomi dei cantati ancora non assegnati, scegline uno.
Acc. devo aggiornare un po’ la lista perché ND 82 si è scelto Daryl Hall.
Se non avete nulla in contrario visto che finora ho solo Ray alla fine.. per “coerenza” mi prenderei Lionel Richie così faccio inizio e fine.
Quindi di sicuro per ora non sono assegnati:
# Paul Simon,
# James Ingram,
# Billy Joel,
# Al Jarreau,
# Huey Lewis
Urge soprattutto qualcuno che riesca a fare Huey Lewis… soprattutto perché, per dire, alle brutte qualsiasi degli altri rimanenti lo posso fare.. ma Huey proprio no
Quindi venghino siòri venghino…
Dai che proviamo a chiudere ’sto progettino
Oh colpa mia prima di tutti, perché al ritorno.. la pigrizia mi ha assalito.
Su su, proviamo a completare tutte le tracce!
August 6th, 2008 at 12:33 pm
ok! io avevo intenzione di fare James Ingram solo che nella tonalità originale sono un po soffocato..non ci arrivo tanto (nella parte finale)..però da quanto ho capito verrà abbassata la base no? comunque se ci sono problemi faccio volentieri anche Paul Simon..
August 6th, 2008 at 5:22 pm
Ah beh ottimo se fai James Ingram! perché tolto lui, nella lista dei più “impegnativi”, rimarrebbe solo Huey Lewis (in cui per es. io non riuscirei) il resto sono tutti molto tranquilli da farsi
Sì ci abbiamo provato su un bel po’ alla fine è stata abbassata a -2 semitoni, quindi non ci dovrebbero esser problemi!
Guarda se scorri in alto i commenti, il primo che leggi con scritte in rosso ti sarà utile, quello che conferma il passaggio a -2 e ci trovi anche i llink all’mp3 della base di riferimento.
Se usi un software multitraccia e esporti la tua traccia vocale partendo dal punto “0″ di dove inizia anche la base sarebbe ottimo per una sicura sincronizzazione, così ho il riferimento certo e mi basterebbe piazzare la tua traccia senza cercarmi il tempo giusto a mano/occhio… altrimenti ok lo stesso no problem, l’importante è che nel file che mi invii ci sia solo la tua voce, niente musica o effetti tipo riverbero, solo voce.
ciao!
August 7th, 2008 at 5:54 pm
allora…ho provato james ingram ma ho lasciato perdere…=)
quindi ho fatto la parte di Huey Lewis…però non so..tu sentila se fa schifo poi me lo dici che o la rifaccio o eventualmente lascio perdere!!!
poi! il file non me lo salva come dici tu..ti posso mandare il pezzo dove canto però poi dovresti metterlo a posto tu nella base!
a ma dove devo inviarlo??
August 8th, 2008 at 11:10 pm
no senti ho deciso faccio paul simon..gli altri non sono proprio nelle mie corde..poi se avanza qualche altra parte bassa io ci sono!
August 14th, 2008 at 11:20 am
Beh chi meglio di me può capirti?
Ah ricordati di fare anche il coro, poi vediamo come viene mettendo le voci tutte assieme.
Per gli altri, capisco che siamo in pediodo iper-ferial-vacanziero, ma esorto comunque chi ancora non ha inviato la propria traccia a farlo, dai cerchiamo di concludere, al momento non stiamo neanche a metà dell’opera
Buon Ferragosto!
December 29th, 2020 at 9:10 pm
Amazing Proxies…
I found a great……
January 8th, 2022 at 3:32 am
1colleagues…
…